La puntata di Beautiful in onda venerdì 13 febbraio 2026 promette scintille e colpi di scena degni della migliore tradizione della soap opera più longeva della televisione americana. Al centro della scena troviamo Sheila Carter e Deacon Sharpe, pronti a pronunciare il fatidico sì in una cerimonia che ha tutti i presupposti per trasformarsi in un momento decisivo per le sorti di diversi personaggi. L’appuntamento è fissato alle 13:50 su Canale 5, nella fascia pomeridiana che da anni accompagna milioni di italiani. Per chi non potesse seguire la diretta televisiva, c’è sempre la possibilità di recuperare l’episodio in streaming su Mediaset Infinity, la piattaforma ufficiale che permette di rivedere comodamente tutte le puntate in differita.
Il matrimonio tra Sheila e Deacon rappresenta uno di quei momenti che dividono il pubblico a metà. Da una parte c’è chi tifa per la redenzione dell’ex antagonista, dall’altra chi continua a vederla come una minaccia costante per la tranquillità della famiglia Forrester. La cerimonia si svolge proprio nel ristorante di Deacon, un ambiente che conosciamo bene e che diventa teatro di questo evento tanto controverso quanto atteso.
Hope e Finn testimoni di un momento controverso
Tra i presenti alle nozze troviamo Hope Logan e Finn, due personaggi che incarnano perfettamente il conflitto emotivo che questo matrimonio genera. Hope ha scelto di sostenere suo padre Deacon in questo giorno importante, nonostante le pressioni contrarie di Brooke e il disappunto generale della famiglia. È una decisione coraggiosa che dimostra quanto la giovane Logan sia disposta a mettere in discussione il giudizio altrui pur di non abbandonare suo padre in un momento così significativo.
La presenza di Finn, invece, solleva interrogativi ancora più spinosi. Il giovane medico si trova intrappolato in una morsa emotiva devastante: da un lato c’è Steffy, sua moglie e l’amore della sua vita, dall’altro Sheila, la madre biologica che continua a giocare la carta del legame di sangue con maestria manipolatoria. Vedere Finn a questo matrimonio significa testimoniare la sua progressiva caduta nella rete tessuta da Sheila, una donna che ha dimostrato più volte di saper usare le emozioni altrui come armi affilate.
Liam fiuta il pericolo: quella coincidenza che non convince
Ma il vero elemento di suspense della puntata arriva da Liam Spencer, che da sempre possiede un sesto senso per le situazioni ambigue. L’ex marito di Hope non può fare a meno di notare quanto sia strana la coincidenza che Finn si sia presentato proprio al ristorante dove si celebra il matrimonio. Questa osservazione apre scenari inquietanti: Finn è davvero lì per caso o c’è dell’altro sotto? La sua presenza è frutto di una scelta consapevole o dell’ennesima manipolazione orchestrata da Sheila?
Le parole di Liam potrebbero rappresentare la chiave di lettura per comprendere gli sviluppi futuri. Se anche lui, storicamente poco lucido quando si tratta di questioni sentimentali, riesce a percepire qualcosa di sbagliato, significa che la situazione è davvero compromessa. C’è da chiedersi se Finn abbia mentito a Steffy sulla sua destinazione oppure se Sheila abbia architettato tutto per assicurarsi la presenza del figlio nel giorno più importante.
Gli sguardi che valgono più di mille parole
Le anticipazioni parlano di sguardi scambiati durante la cerimonia, e sappiamo bene quanto in Beautiful questi dettagli siano tutt’altro che casuali. Gli sguardi di Hope e Finn mentre assistono allo scambio dei voti nuziali racconteranno probabilmente storie diverse: lei combattuta tra l’affetto per il padre e la consapevolezza di star appoggiando qualcosa di potenzialmente pericoloso, lui sempre più invischiato in una dinamica dalla quale sembra non riuscire a liberarsi.
Questo matrimonio potrebbe segnare un punto di non ritorno per diverse relazioni. Il legame tra Finn e Steffy è già stato messo a dura prova dall’ultimatum della giovane Forrester, che ha chiesto al marito di tenere Sheila lontana dalla loro famiglia. La partecipazione di Finn a queste nozze, volontaria o provocata che sia, rappresenta nei fatti una violazione di quell’accordo tacito che dovrebbe proteggere il loro nucleo familiare.
Resta poi da capire quali saranno le ripercussioni su Hope, che ha già dovuto affrontare tante battaglie per difendere le sue scelte. Sostenere Deacon in questa occasione potrebbe costarle caro, soprattutto nei rapporti con i Forrester, famiglia che non ha mai nascosto il proprio disprezzo verso Sheila Carter. La tensione è palpabile e gli equilibri fragili: basterà un nulla per far crollare il castello di carte che questi personaggi hanno costruito attorno alle loro vite.
Indice dei contenuti
